RINFORZI STRUTTURALI COMPOSITI
FRP IN CARBONIO A MATRICE EPOSSIDICA
     

 

1.RUREDIL X WRAP
Sistema di rinforzo composito mediante fascia unidirezionale e/o quadriassiali  di fibre di carbonio
da impregnare in cantiere.

Il sistema Ruredil X Wrap, proposto in varie grammature metro quadrato, è costiutito da nastri unidirezionali ce/o quadriassiali on carattestiche prestazionali differenziate, in base al modulo elastico, e possono essere facilmente applicati su strutture in calcestruzzo e muratura. Consentono di ottenere rinforzi strutturali efficaci e garantiti con prestazioni certificate; grazie alla lora flessibilità, ben si adattano nei rinforzi su profili sagomati, nei nodi trave pilastro, e nei confinamenti dei pilastri.

Ruredil X Wrap trovano particolare impiego nel caso si voglia incrementare il carico di solette in calcestruzzo pieno, solai in laterocemento, travi e travetti, pilastri. Anche con questo sistema di rinforzo è possibile conseguire la riduzione delle solelcitazioni e delle deformazioni durante l'esercizio della struttura.

Ruredil X Wrap è disponibile nelle versioni 310, 400 e 310 HM ad alto modulo elastico, assecondando le esigenze della progettazione di rinforzi su strutture particolarmente stressate o degradate.

 

Ruredil X QUADRIWRAP 380 è la versione quadriassiale

Scheda Tecnica
Prodotto Ruredil X QUADRIWRAP 380

Scheda Tecnica
Generale
Voce di Capitolato
 iconword.png
   
 

 

2.RUREDIL X LAM
Sistema di rinforzo composito mediante lamina pultrusa in carbonio.

Il sistema Ruredil X Lam è costituito da un programma completo di lamine pultruse in carbonio, di diverse larghezze  e con diverse prestazioni, che possono essere facilmente applicate su strutture in calcestruzzo, muratura o legno, mediante una specifica resina epossidica bicomponente Ruredil X Lam RS100.
Le lamine pultruse Ruredil X Lam consentono di rinforzare efficacemente le strutture, grazie alla notevole resistenza della sezione, al peso esiguo; ogni applicazione diventa quindi estremamente facile da realizzare e durevole nel tempo.

Ruredil X Lam trovano particolare impiego nel caso si voglia incrementare il carico di solette in laterocemento, travi e travetti anche in legno. Con Ruredil X Lam è possibile conseguire la riduzione delle sollecitazioni e delle deformazioni durante l'esercizio della struttura. Grazi alla gamma completa e versatile di Ruredil X Lam, il progettista può tarare il rinforzo rispetto alle esigenze strutturali.

 

Scheda Tecnica
Generale
 Voce di capitolato
Ciclo Fotografico
Ascoli Piceno
Ciclo Fotografico
Civitanova Marche
  Ciclo Fotografico
Rinforzo travi in legno

 iconword.png
 
 
 3.RUREDIL X JOINT
Sistema di connessione strutturale mediante connettore in fibre di carbonio unidirezionali
da impreganre in cantiere.


Ruredil X Joint è un sistema di giunzione al carbonio da realizzare a piè d'opera, costiuito da un fascio di fibre lunghe di carbonio, trattenute da una speciale rete, che dà forma cilindrica al sistema.

Ruredil X Joint trova particolare impiego nell'ancoraggio di tessuti e reti in carbonio alla struttura collegando tutti rinforzi compositi (FRP e innovativi) alle costruzioni esistenti, sia in calcestruzzo, sia in muratura, affinchè sia stabilita la corretta continuità fra essi e la struttura dell'edificio dove vengono posti in opera. E' quindi possibile realizzare facilmente connessioni di aggancio fra le strutture esistenti (solette in calcestruzzo, rinfianchi delle volte, ecc)  e sistemi copositi unidirezionali tipo FRP quali Ruredil X Wrap 310, oppure  i tipi innovativi FRCM come Ruredil X Mesh C10/M25, Ruredil Ruregold MX Calcestruzzo o Muratura, Ruredil X Mesh TC30/M30 ecc.

L'utilizzo è semplice: è sufficiente il connettore nel perforo dopo averne imbevuto un estremità nella resina, e, dopo aver tolto la rete di contenimento, distendere le fibre fuorriuscenti sul composito da connettore alla struttura, facendone aderire utilizzando la medesima resina. 
Scheda Tecnica
Generale
 Voce di Capitolato
Ciclo Fotografico
 iconword.png
   
      

4.RUREDIL X BAR

Sistema di connessione strutturale mediante barre pultruse in carbonio ad aderenza migliorata,
con caratteristiche dimensionali differenziate in base al diametro.

La particolare struttura elicoidale consente di massimizzare l'aderenza del sistema alla struttura su ogni sottofondo.

Ruredil X Bar
consentono di ottenere rinforzi efficaci che ben si adattano anche nell'uso combinato con gli altri sistemi  di rinforzo strutturale Ruredil. Queste barre trovano particolare impiego nell'ancoraggio su tessuti, per irnforzi a taglio flessione, e l'incremento di carico di strutture murarie e in calcestruzzo in generale. Per il loro fissaggio èpossibile utilizzare:

Ruredil X Bar
RS 600: resina epossidica bicomponenete, ad alto potere di ancoraggio che assicura una perfetta adesione su ogni sottofondo.

Ruredil X Bar Inject:
adesivo speciale idraulico particolarmente idoneo per ancoraggi strutturali su muratura.

Scheda Tecnica
Generale
Voce di Capitolato
Ciclo Fotografico
 iconword.png
 
   
Prime indicazioni
Catalogo
Vedi presentazioni
Referenze
 
Per offrirti il miglior servizio possibile Genna Giacomo utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.  Leggi di piu'
Giacomo Maria Genna
 - Viale della Vittoria, 153
 - 63822 Porto San Giorgio (FM) - 
Tel: 0734 670865 - Fax: 0734 685484 - 
Cell: 337 636084
PER AVERE UN PRIMO PREVENTIVO TECNICO GRATUITO, NELL'AMBITO DELLA REGIONE MARCHE, SCRIVETE A: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
PER UN VOSTRO GIUDIZIO O CONSIGLIO, SCRIVETE A: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo